SOSTENIBILITA'
NATURA, AMBIENTE, RISPETTO, SONO PER NOI VALORI IRRINUNCIABILI, CHE
SI TRADUCONO IN VISIONE DEL FUTURO:
CREATIVITA’, CRESCITA, SVILUPPO
.
ENERGIA PULITA

Già dal 1985 la nostra azienda ha iniziato a utilizzare sistemi alternativi di energia pulita, installando pannelli solari sulla copertura dello stabilimento per la produzione di acqua calda, fondamentale nel ciclo di produzione tintoriale. Ulteriori interventi di rinnovamento ci hanno consentito negli ultimi anni di ottenere un risparmio di acqua dell’ordine del 40%.
Recentemente abbiamo installato due impianti fotovoltaici in grado di generare energia elettrica da irradiazione solare per ben 100kW.
L’obiettivo verso cui GALEOTTIPIUME si sta muovendo è la piena autonomia energetica, con il solo sfruttamento di energie naturali, pulite e rinnovabili.
.
AMBIENTE DI LAVORO

Nei padiglioni del nostro stabilimento abbiamo installato un impianto di aspirazione ad altissima efficienza, minimizzando così la diffusione delle polveri naturali derivanti dalla lavorazioni delle piume. Abbiamo inoltre climatizzato tutti gli spazi, creando quindi condizioni di lavoro più confortevoli sia in estate che in inverno. 

RISPETTO PER GLI ANIMALI

Nel rispetto della convenzione di Washington le tipologie di piume che noi trattiamo provengono da animali non di specie protette, né in via di estinzione, ma soltanto da animali allevati per scopi alimentari, le cui piume vengono raccolte e selezionate invece di dover essere smaltite o, nel migliore dei casi, divenire concime organico.

RESPONSABILITA’ SOCIALE

Energia, Ambiente, Rispetto per la natura, sono per noi valori irrinunciabili, non idee astratte ma azioni concrete che si sono tradotte, in questi anni di lavoro, in crescita e sviluppo. Siamo infatti convinti che le buone idee, i grandi progetti, per loro natura volino in alto, leggeri come piume, ma per farlo devono impiantarsi su ali molto consistenti, le ali della responsabilità.

RECUPERO

Anche i nostri scarti di lavorazione non sono semplicemente smaltiti come rifiuti ma vengono trasformati grazie alla collaborazione con Altremani, un laboratorio creativo che nel nostro territorio si impegna da anni in progetti di reinserimento sociale con il riutilizzo dei materiali organici di scarto.